Prospettive del mercato obbligazionario, una situazione in miglioramento
di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2023 ore 10:09 Le news sul tuo SmartphoneSecondo Pramod Atluri - gestore di portafoglio a reddito fisso di Capital Group - dopo un anno difficile per le obbligazioni, ci sono ragioni per essere ottimisti, in quanto l’inflazione si è moderata e gli aumenti dei tassi della Fed probabilmente toccheranno il picco in un futuro non troppo lontano. "Rendimenti più elevati e lo spettro di una recessione potrebbero anche far tornare gli investitori alle obbligazioni in cerca di relativa stabilità e reddito", ha ipotizzato il gestore.
Secondo Pramod Atluri gli attuali rendimenti iniziali offrono un punto di ingresso allettante per gli investitori e forniscono un cuscinetto a un’ulteriore volatilità. "Esistono inoltre opportunità interessanti per le classi di attivi che una gestione attiva può scoprire attraverso la ricerca bottom-up e la selezione dei titoli", ha concluso il gestore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.