NAVIGA IL SITO

Pictet Asset Management preferisce azioni e dollaro

di Edoardo Fagnani 22 gen 2015 ore 10:41 Le news sul tuo Smartphone

Pictet Asset Management ha fornito l'aggiornamento mensile sulla propria strategia di investimento.
notizie_1Nel dettaglio, gli esperti hanno mantenuto un giudizio positivo sulle azioni per via dell’accelerazione congiunturale e delle prospettive di un ulteriore sostegno monetario da parte delle banche centrali. In ambito valutario, Pictet Asset Management ha ribadito l'indicazione di sovrappesare il dollaro.
Gli esperti hanno modificato la strategia in ambito azionario. Pictet Asset Management ora consiglia di sovrappesare il Giappone, in seguito al superamento dell'incertezza sulle elezioni nel paese del Sol Levante. Al contrario, gli esperti hanno retrocesso a "Neutrale" l'Europa, sul timore di ripercussioni delle turbolenze del mercato russo sul sentiment degli operatori.
A lievllo settoriale Pictet Asset Management ha aumentato il peso sui beni voluttuari poiché il basso costo del petrolio dovrebbe favorire le vendite al dettaglio. Per contro, gli esperti hanno ridotto a "Neutrale" il peso sui titoli industriali.
Infine, Pictet Asset Management hanno ribadito la sovraponderazione del debito emergente sia in valuta locale che in valuta forte, in quanto dovrebbe beneficiare della domanda di maggiori rendimenti e del rafforzamento delle economie emergenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pictet , strategie di investimento
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »