NAVIGA IL SITO

Piazza Affari e Btp, finora tutto bene!

Come avevamo indicato in un precedente articolo la situazione esplosiva su BTP e Borsa Italiana è rientrata e ora la direzione pare essere quella del Nord

di Emilio Tomasini 12 set 2018 ore 10:47

di Emilio Tomasini - L’Indipendente di Borsa

 

Finora tutto bene!

Come avevamo indicato in un precedente articolo (Situazione esplosiva su Borsa e Btp!) la situazione esplosiva su BTP e Borsa Italiana è rientrata e ora la direzione pare essere quella del Nord.

trend-rialzistaLo spread si è ridimensionato e il Sequential di Thomas Demark ha fatto il suo egregio lavoro sia sul rialzo del BTP sia su quello del Ftse All Share. Se pensate che abbiamo pubblicato su queste colonne il conteggio del BTP quando era a 12 ovviamente pensare alla magia è facile (anche se non è magia, come abbiamo altre volte ricordato).

Sul Ftse All Share oltre ad un bel Sequential completo abbiamo anche un doppio minimo, purtroppo talmente striminzito di ampiezza da essere confuso con una congestione orizzontale.

Con la chiusura odierna dovremmo poter confermare un piccolo rialzo, ovviamente speriamo che dalla scintilla derivi un incendio e che possiamo vedere tornare a correre il toro autunnale.

 

btp-12-settembre-2018

ftse-all-share-12-settembre-2018

A livello di singoli titoli segnaliamo alcuni Sequential sui grafici settimanali che fanno ingolosire l’investitore azionario:

Isagro

isagro-analisi-tecnica-12-settembre-2018

 

Banco Desio e Brianza

banco-desio-analisi-tecnica-12-settembre-2018

 

Brembo

brembo-analisi-tecnica-12-settembre-2018

 

Cairo Communication

cairo-analisi-tecnica-12-settembre-2018

 

PanariaGroup

panaria-analisi-tecnica-12-settembre-2018

 

Per altre raccomandazioni di borsa: L’Indipendente di Borsa

indipendentediborsa

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »