NAVIGA IL SITO

Outlook 2023: l’obbligazionario è tornato

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2023 ore 09:52 Le news sul tuo Smartphone

rendimenti-obbligazionariSecondo quanto riportano Ariel Bezalel e Harry Richards - gestori di Jupiter AM - gli alti livelli raggiunti dall'inflzione hanno costretto le banche centrali a procedere con una politica monetaria più restrittiva, aumentando rapidamente i tassi d'interesse, spingendo, di conseguenza, al rialzo i rendimenti obbligazionari su tutta la linea. "Ciò non ha aiutato coloro che cercavano una diversificazione dalle azioni poiché entrambe le asset class hanno sofferto contemporaneamente", hanno precisato i due esperti.

Tuttavia, Ariel Bezalel e Harry Richards ritengono che ci stiamo avvicinando alla fine del ciclo dei rialzi dei tassi e questo potrebbe fornire uno spunto interessante per un interessante punto di ingresso per gli investimenti in obbligazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: bond , previsioni 2023