NAVIGA IL SITO

Outlook 2023, per le azioni europee la situazione potrebbe peggiorare prima di migliorare

di Redazione Soldionline 21 dic 2022 ore 13:50 Le news sul tuo Smartphone

previsioni-2023Secondo Pierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - la situazione del mercato azionario europeo rimane difficile da valutare. "Anche se i benchmark del vecchio continente seguono solitamente l'andamento delle azioni statunitensi, gli investitori sanno bene che le nazioni europee continuano a essere esposte a forti rischi geopolitici ed energetici in tutta la regione, soprattutto nella prima parte del 2023", ha avvertito l'esperto.

Inoltre, Pierre Veyret ritiene che le condizioni monetarie continueranno a peggiorare almeno per un altro paio di mesi, dal momento che la BCE è ancora lontana dalla fine della sua curva di inasprimento, con livelli di inflazione record come problema principale dell'Eurozona. Di conseguenza, l'analisti ritiene che i mercati europei si stabilizzeranno e con molte probabilità termineranno la loro correzione ribassista nel medio-lungo termine, ma la situazione potrebbe peggiorare prima di migliorare. "La possibilità di una mancanza di appetito per questi mercati nella prima parte dell'anno è ad oggi vista come lo scenario più probabile", ha concluso Pierre Veyret.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: previsioni 2023