NAVIGA IL SITO

Ottimismo sui mercati (ma attenzione alla volatilità)

di Redazione Soldionline 9 lug 2021 ore 13:38 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-indiceSecondo Stefan Scheurer - Director, Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - i segnali che l’ottimismo circa la crescita sia ormai prossimo al picco si moltiplicano.

In particolare, l'esperto segnala che le stime di consensus sul PIL per molti paesi appaiono già ambiziose e gli ulteriori progressi dei dati macroeconomici globali non si traducono più in sorprese positive in grado di trainare il trend rialzista.

Stefan Scheurer ha evidenziato che gli indicatori tecnici di mercato riflettono un grande ottimismo e lo stesso vale per il tasso di liquidità, che secondo l’indagine dell’American Association of Individual Investors è inferiore di quasi il 40% alla media di lungo periodo degli ultimi 35 anni.

"Pertanto, è lecito attendersi un aumento della volatilità", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento