Opportunità di investimento nei settori legati alla ripartenza
di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2021 ore 09:22 Le news sul tuo SmartphoneAlla luce delle reazioni alla scoperta della variante Omicron, il team strategie di credito globale di Algebris ritiene che le opportunità di investimento siano nei settori legati alla ripartenza/riapertura e allo stile value, principalmente sul lato azionario.
“Questa è l’area in cui le valutazioni sono più compresse - continuano gli analisti - e dove i mercati stanno prezzando uno scenario simile a quello prevalente prima dei vaccini (ad esempio, il fatto di ritenere improbabili i voli per i prossimi due anni)”.
Gli esperti di Algebris hanno sottolinea come la correzione delle azioni europee, pari al 10%, abbia visto banche, energia e viaggi tra i maggiori settori colpiti dalle vendite. È calato del 20% il petrolio, mentre la correzione dei titoli legati a viaggi e riapertura si è attestata intorno al 20-30%.
“Il credito non ha corretto molto - nota d’altra parte il team - ad eccezione dei mercati emergenti”. Stessa cosa per “i titoli growth/tech, che hanno tenuto bene grazie a tassi più stretti sui rendimenti”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.