NAVIGA IL SITO

Mercato azionario, mantenere una posizione underweight (leggera)

di Redazione Lapenna del Web 3 giu 2022 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

obbligazioni-mercato-monetarioThomas Hempell - Head of Macro & Market Research di Generali Investments - sostiene che i mercati abbiano già scontato le cattive notizie con i recenti ribassi, non solo in termini di rallentamento globale, ma anche a causa del rialzo dei tassi da parte delle banche centrali.

Secondo l'esperto, il posizionamento, sulla base di alcuni indicatori tattici, risulta essere "oltremodo ribassista". Alla luce dei rischi geopolitici attuali (NATO/Russia, Taiwan), della forte stretta monetaria e del rallentamento della crescita, Hempell consiglia di mantenere un leggero "underweight" (sottopesare) nelle azioni e ridurre l'esposizione nel segmento High Yield.

"Ci attendiamo di investire maggiormente sugli asset di rischio entro la fine dell'estate, se la Fed inizierà a diventare meno aggressiva, come ci aspettiamo," ha concluso Hempell.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario