NAVIGA IL SITO

Mercato azionario italiano: posizionamento ancora in sovrappeso

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2021 ore 10:48 Le news sul tuo Smartphone

virus-mercatoStando a quanto riportato dalla ricerca del team investment research & advisory di Anima, il mercato azionario italiano continua a essere supportato dall'azione del governo guidato da Mario Draghi, dallo sblocco delle risorse del Recovery Fund, dalla revisione positiva delle stime di crescita, davalutazioni relative appetibili e dal sentiment positivo degli investitori.

"Il livello di investito dei fondi rimane pertanto in sovrappeso" afferma il team di ricerca, "E in termini settoriali è immutata la preferenza per i finanziari e tecnologia/tematiche strutturali. Il sottopeso sul lusso ha prodotto benefici e, sebbene permangano rischi sul comparto, tatticamente la posizione corta è stata ridotta per consolidare l'extra-performance registrata contro benchmark".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento