NAVIGA IL SITO

I mercati si concentreranno sui fondamentali delle società

di Redazione Lapenna del Web 24 nov 2022 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

inflazione_10James Rutherford - Head of European Equities di Federated Hermes - ha segnalato che recentemente i mercati europei hanno registrato un forze rialzo e i rendimenti obbligazionari hanno risentito, in negativo, del rallentamento dell'inflazione. "La rinnovata speranza degli investitori che l'inflazione negli Stati Uniti abbia raggiunto il proprio picco e che la Fed proceda a una stretta a un ritmo più lento, è stata in qualche modo rovinata dall'annuncio che l'inflazione nel Regno Unito ha raggiunto l'11,1%, con Germania e Italia ancora più in alto", ha evidenziato l'esperto.

Secondo James Rutherford la paura relativa all'inflazione sembra ormai stata scontata dai mercati. "Il mercato si concentrerà ora sui fondamentali delle singole società e stiamo assistendo a un periodo in cui l'aumento dell'inflazione e dei tassi d'interesse, dopo un decennio di denaro a basso costo, metterà a nudo i modelli aziendali inadeguati", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento