NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, è tempo di rally di Natale?

di Redazione Soldionline 18 nov 2022 ore 13:00 Le news sul tuo Smartphone

rally-nataleSecondo Mark Dowding - CIO di BlueBay - i mercati azionari sembrerebbero voler realizzare un risk rally stagionale. Tuttavia, l'esperto ha smorzato i facili entusiasmi, ricordando che nel 2018 c'era già stata una dinamica simile, per poi assistere a un dicembre molto difficile. "Per questo motivo temiamo che, se le azioni e il credito dovessero fare un rally eccessivo e troppo prematuro, per gli investitori l’anno potrebbe concludersi con una brutta sorpresa, nel caso in cui venissero travolti dalla situazione, distribuissero liquidità e poi i dati o le banche centrali sorprendessero con un atteggiamento più falco", ha avvertito Mark Dowding.

L'esperto ha aggiunto che la volatilità è scesa, ma la liquidità rimane scarsa. "Per tutto l’anno abbiamo visto i mercati correre come lemming da una parte all’altra della barca, in condizioni in cui tutti - nello stesso momento - cercano di vendere o di comprare", ha concluso Mark Dowding.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario