Mercati azionari, il quadro tecnico dopo l'ultimo sell off
di Redazione Soldionline 24 set 2021 ore 15:10 Le news sul tuo SmartphoneGreg Meier - Senior Economist Director di Allianz Global Investors - ha fornito alcune indicazioni sul quadro tecnico dei mercati azionari.
Lo strategist ha segnalato che, dopo il recente sell off alcuni degli indicatori tecnici segnalano ancora una situazione di ipervenduto. "Ciò non significa che l’ondata di volatilità si sia esaurita e non si escludono ulteriori battute d’arresto e scosse di assestamento, tuttavia potrebbero esserci opportunità di acquisto a prezzi interessanti”, ha ipotizzato Greg Meier.
Sulla base di questo scenario l'esperto segnala che per gli investitori che intendono aumentare l’esposizione al rischio, i settori value e ciclici presentano valutazioni piuttosto basse rispetto ai titoli growth, che potrebbero essere invece ipercomprati. "A livello di aree geografiche, le divergenze maggiori si riscontrano nell’area euro e nel Regno Unito", ha concluso Greg Meier.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.