NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, prevale una posizione attendista

di Redazione Soldionline 8 mar 2022 ore 11:28 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica_12Pierre Veyret – analista tecnico di ActivTrades - ha analizzato il rendemte andamento dei mercati azionati europei, evidenziando che tutti i settori sono sopra i principali livelli di supporto.

Secondo l'esperto, ora prevale una posizione attendista, poiché gli investitori monitorano con cautela la situazione in caso di una svolta significativa, dopo che la recente svendita ha creato opportunità di acquisto tra i listini. "Nonostante i trader rialzisti stiano attualmente difendendo le zone di supporto tecnico, è probabile che tutti questi segnali continuino a confondere il mercato e a pesare sul suo umore, aumentando la volatilità e la forte azione dei prezzi in tutte le classi di attività nel brevissimo termine", ha ipotizzato Pierre Veyret.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario