Mercati azionari, in questa fase prediligere la prudenza
di Redazione Soldionline 24 feb 2022 ore 16:27 Le news sul tuo SmartphoneGregor Hirt - Global CIO Multi-Asset di Allianz Global Investors - ha segnalato che, con l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze russe, la parola d’ordine per gli investitori deve essere “vigilanza”, poiché il conflitto potrebbe prendere forme diverse e i costi umanitari potrebbero essere enormi.
Secondo l'esperto l’aumento dei prezzi delle materie prime avrebbe un impatto negativo in un contesto già dominato da un’elevata inflazione, con implicazioni per la crescita e potenzialmente anche per la politica monetaria.
"Monitoriamo attentamente qualsiasi alterazione nella liquidità del mercato e raccomandiamo un atteggiamento cauto poiché, dopo anni di solida performance, gli operatori del mercato potrebbero ridurre l’esposizione sugli asset rischiosi", ha suggerito Gregor Hirt.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.