NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, operatori focalizzati sulle trimestrali

di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2022 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

coronavirus-investimentiPierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - evidenzia come l'incertezza e lo scetticismo degli investitori permangano anche questa settimana, poiché le prospettive di breve e medio termine rimangono incerte per la maggior parte degli operatori di mercato che stanno ancora valutando la prospettiva di una recessione economica portata dall'attuale ciclo di politiche aggressive delle banche centrali.

"Con tali prospettive, gli investitori si concentrano sui risultati delle trimestrali, per vedere come queste ultime stanno affrontando il periodo così complicato," spiega Veyret. I risultati aziendali, pur non essendo particolarmente drammatici fino a questo momento, lasciano cauti gli investitori,  soprattutto dopo che Tesla ha leggermente battuto gli utili ma ha mancato le proiezioni dei ricavi. Veyret ipotizza che questo evento inizi a sollevare dubbi sull'esposizione ad azioni/attività più rischiose per gli investitori professionali, una situazione che potrebbe portare i listini a nuovi minimi annuali se i fondamentali non mostrano alcun segno di miglioramento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento