Mercati azionari, la correzione è temporanea?
di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2022 ore 11:07 Le news sul tuo SmartphoneSecondo l'analista tecnico di ActivTrades Pierre Veyret, la propensione al rischio degli operatori è ampiamente diminuita e l'atteggiamento commerciale prudente "riflette l'incertezza globale che gli investitori stanno affrontando".
"Ogni volta che viene emesso un segnale di cautela," dichiara Veyret "gli investitori tendono a ridurre la propria esposizione ad attività più rischiose e cercano rifugi più sicuri come metalli preziosi, obbligazioni e valute, inclusi lo yen giapponese e il franco svizzero".
L'analista ritiene che la volatilità delle ultime sedute rappresenti una correzione temporanea del mercato piuttosto che un vero e proprio crollo all’orizzonte. "E' probabile che i benchmark raggiungano il loro trend rialzista a lungo termine non appena l'attuale incertezza comincia a dissiparsi.", ha concluso Pierre Veyret.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.