NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, prevale l'istabilità

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2022 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

azioni-che-cosa-sonoHans-Jörg Naumer - Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - ha segnalato che i mercati azionari e obbligazionari appaiono instabili, situazione confermata anche dal MOVE - l’indicatore della volatilità del mercato obbligazionario - tuttora a livelli ben superiori a quelli del VIX, il corrispondente indicatore dei mercati azionari.

Naumer spiega che gli elevati valori del MOVE e la scarsa liquidità in ambito azionario potrebbero essere influenzate da singole operazioni. Secondo le sue previsioni, la situazione non dovrebbe migliorare in estate.

L'unico aspetto incoraggiante evidenziato da Naumer è che gli investitori hanno già assunto un posizionamento difensivo e sembrano preparati a cattive notizie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.