Mercati azionari: focus sulle trimestrali
di Redazione Lapenna del Web 13 apr 2022 ore 10:47 Le news sul tuo SmartphoneGilles Guibout - gestore del fondo AXA WF Framlington Italy, AXA Investment Managers - sostiene che l'evoluzione del conflitto in Ucraina, le dichiarazioni delle banche centrali e le pubblicazioni dei risultati trimestrali rappresenteranno focus importanti per il mercato azionario nelle prossime settimane.
Il gestore ha segnalato che gli investitori avranno modo di valutare "la capacità delle aziende di far fronte a questo contesto inflazionistico sia in termini di margini che di crescita" e utilizzare queste informazioni come bussola per i loro investimenti.
Guibout prevede che le brutali rotazioni growth-value potrebbero continuare fino allo stabilizzarsi delle prospettive di crescita e sull'inflazione.
Di consenguenza, il gestore consiglia di mantenere un portafoglio equilibrato, rimanendo selettivi nella scelta dei titoli, e "continuando a privilegiare le società che offrono un reale potenziale di crescita del fatturato e/o dei margini". Focus anche sulle società che abbiano avviato un processo di trasformazione reale del modello di business economico, offrendo prospettive concrete di un aumento della redditività.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.