NAVIGA IL SITO

Il FTSEMib al test dei 25.000 punti

Tuttavia, l'indice non ha trovato la forza per un ulteriore allungo e questo dimostra la fiacchezza generalizzata in questa fase che si protrae da svariate settimane

di LombardReport .com 7 giu 2022 ore 11:22

Di Nicola Assiso - LombardReport.com

analisi-tecnica_14Buongiorno a tutti. Il nostro indice ha testato l'area posta attorno ai 25.000 punti (massimo a 24.900) e non ha trovato la forza per un ulteriore allungo e questo mostra e dimostra la fiacchezza generalizzata in questa fase che ormai si protrae da svariate settimane a questa parte.

Nel mio articolo avevo indicato i 25.000 punti come resistenza e poi i supporti a 24.200 e 23.800. Possiamo dire che il primo supporto sia già stato testato nella seduta di mercoledì con un minimo a 24.215. Sotto questa area possiamo considerare i 24.050.

 

livelli-passati-4dqgfham

 

Dal fronte azionario segnalo che Moncler ha raggiunto pienamente le aree target proposte e ora dovrà confermare la tenuta di questi livelli per poter eventualmente proseguire.

L'entrata è stata precisa ma sappiamo che mano a mano che passa il tempo anche le condizioni generali rischiano di cambiare. In altri termini c'è chi si accontenta e chi invece preferisce uscire per andare a caccia di nuove opportunità grafiche. Nel caso specifico attenzione perché su questi livelli abbiamo una lunga trendline ribassista sul daily.

moncler-ry0chgi6

 

Poste Italiane invece pare stia congestionando su questi livelli. In questo caso alzerei i livelli di stop a 9,5 senza avere alcun target se non il tempo, benchè le prime resistenze importanti siano collocabili attorno a 10,5 euro.

poste-i9hvyso6

 

Anche Iveco Group sta lateralizzando sui valori massimi del recente rimbalzo. Il quadro generale è sempre debole ma potrebbe ancora allungare se il mercato non si indebolirà. In questo caso alzerei lo stop a 5,6 con possibilità di smezzare eventualmente la posizione in caso di chiusura sotto 5,9 euro (giusto per portare a casa qualcosa) lasciando il resto a mercato.

ivg-9t2lckqq

 

Tutti i grafici (così come l'articolo) sono stati scritti nella tarda mattinata del 2 giugno 2022 anche se ho deciso di spedire il tutto a mercati chiusi per evitare qualunque tipo di influenza sui titoli menzionati benché siano particolarmente liquidi.

 

Ad maiora!

 

Per altre raccomandazioni di borsa: LombardReport.com

lombardreport

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.

 

Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.