NAVIGA IL SITO

Investimenti, si può guardare al di là della depressione autunnale?

di Redazione Soldionline 21 ott 2022 ore 13:10 Le news sul tuo Smartphone

investimento_9Secondo Thomas Tilse - Director, Head of Portfolio Strategy Private Clients di Allianz Global Investors - il motto per le prossime settimane dovrebbe essere: cerchiamo di non sprofondare in una “depressione autunnale”, ma di spazzare via i cumuli di foglie cadute e di cercare nuove opportunità sul terreno.

Lo strategist ritiene che da un lato i tassi di interesse positivi e in aumento (per lo meno in termini nominali) offrano opportunità di investimento che non vedevamo da alcuni anni. "Dall’altro, le valutazioni degli asset rischiosi sembrano essersi adeguate ai tassi risk free più elevati", ha aggiunto Thomas Tilse. DI conseguenza, l'esperto ha evidenziato che le valutazioni azionarie appaiono più favorevoli, e i mercati guardano avanti e anticipano il futuro.

 "In ottica tattica è meglio usare ancora prudenza; tuttavia gli investitori con un orizzonte temporale medio-lungo possono prepararsi ad aumentare l'esposizione agli asset rischiosi", ha concluso Thomas Tilse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento