NAVIGA IL SITO

Investimenti, la selezione dei titoli è ancora più importante

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2022 ore 09:09 Le news sul tuo Smartphone

previsioni-2022Martyn Hole - investment director di Capital Group - ha segnalato come la maggior parte delle obbligazioni e delle azioni sia diventata costosa a causa della politica accomodante della banche centrali, ai bassi tassi di interesse e alla riapertura delle economie.

“Visto il rallentamento della crescita e la difficoltà di trovare azioni, la selezione dei titoli è più importante che mai”, precisa Hole, che ha segnalato come gli utili aziendali siano risultati generalmente solidi e tutti i rapporti prezzo/utili dei mercati sviluppati ed emergenti risultassero al di sopra delle loro medie quindicennali a metà gennaio 2022.

“Preferiamo bilanciare i portafogli, cercando esposizione al potere di determinazione dei prezzi, alla crescita sostenibile e all'aumento dei dividendi”, ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.