NAVIGA IL SITO

Investimenti, in tempi di inflazione puntare a un mix di società ad alta crescita e robuste

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2022 ore 10:08 Le news sul tuo Smartphone

diversificazione-investimentiPer limitare gli effetti di eventi negativi imprevisti, pur approfittando delle opportunità create da eventi positivi imprevisti, Bert Flossbach, co-fondatore di Flossbach von Storch, consiglia di puntare a un mix equilibrato di società ad alta crescita e robuste.

“Queste ultime hanno flussi di cassa prevedibili e dividendi interessanti - ha spiegato l’analista - e comprendono soprattutto le azioni tradizionali dei settori dei beni di consumo e farmaceutico. Anche le azioni di società cicliche altamente redditizie con valutazioni basse, come quelle dei settori chimico e automobilistico”, sarebbero, per il co-fondatore di Flossbach, una componente sensata in un portafoglio che mira alla crescita del patrimonio reale in tempi di inflazione crescente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inflazione , strategie di investimento