NAVIGA IL SITO

3 regole d'oro per investire

Esistono delle regole da seguire nel campo dell’investimento? Ci sono dei principi buoni "per tutte le stagioni"? 3 i dettami che i risparmiatori devono assolutamente seguire

di Redazione Soldionline 8 nov 2018 ore 14:05

investire_azioniNon è così infrequente che gli investitori si trovino spiazzati di fronte a nuovi accadimenti di mercato. Ma esistono delle regole da seguire nel campo dell’investimento? Ci sono dei principi buoni "per tutte le stagioni"?

Secondo Mario Cuccia, strategic advisor di Moneyfarm con una trentennale esperienza nel campo della gestione del risparmio, sono 3 i dettami che i risparmiatori devono assolutamente seguire per provare a presidiare al meglio le proprie esigenze.

 

Nell’ambito delle varie interviste dello speciale “Dieci anni da Lehman Brothers” della società internazionale di gestione del risparmio, l’esperto ha indicato come prima regola quella di tenersi informarsi, pur senza essere un esperto di finanza. E ha spiegato come farlo nel modo giusto.

Altrettanto importante, poi, è avere un partner giusto. Meglio evitare, infatti, di affrontare da soli una tematica che dovrebbe invece essere di competenza di un professionista.

La terza ed ultima regola, ma non per importanza, è quella di sviluppare (o ritrovare) una certa disciplina di risparmio. In modo compatibile, naturalmente, con le proprie possibilità e la propria situazione finanziaria.

 

Tre principi di buonsenso, che resistono e resisteranno nel tempo.

 

Qui il video dell’intervista integrale a Mario Cuccia:

Tutti gli articoli su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »