NAVIGA IL SITO

I titoli più aggressivi a Piazza Affari

Questo è un periodo molto strano: di solito la Borsa italiana dal 15 luglio al 15 agosto va in vacanza mentre oggi come oggi assistiamo alla partenza di diversi titoli

di Emilio Tomasini 20 lug 2017 ore 09:49

Questo è un periodo molto strano: di solito la Borsa italiana dal 15 luglio al 15 agosto va in vacanza mentre oggi come oggi assistiamo alla partenza di diversi titoli: sarà l’effetto dei PIR, sarà la ripresa economica che contrariamente ad ogni attesa è sempre più solida, sarà il flusso costante della quotazione di nuove matricole a Piazza Affari... conclusione condivisa da tutti non sarà una estate come le altre.

Di seguito alcuni spunti operativi di analisi tecnica per i lettori più aggressivi di SoldiOnLine.it:

 

B&C SPEAKERS:  questa è davvero una segnalazione gustosa: guardate che congestione stretta sul mensile e soprattutto i volumi come hanno alzato la testa negli ultimi mesi.

2017-07-19-b-c-speakers

 

BANCA FARMAFACTORING: segnalazione di congestione non stretta ma strettissima sopra i massimi del collocamento, un pattern che ha semplicemente dell’esplosivo

 

BANCA GENERALI: questo è un titolo che abbiamo cavalcato spudoratamente nel 2013 in occasione del rialzo di quel periodo e dell’enorme forza relativa che questa azione aveva allora accumulato. Ora come ora non ha nessun pattern particolare se non quello di essere arrivato a metà strada verso i massimi storici e quindi ci espone al solito dilemma: comprare ora in attesa del raggiungimento dei massimi (come consiglia Joe Ross, il noto analista trader USA) o comprare dopo la rottura dei massimi?

 

BIALETTI: sempre in accumulazione

 

BIANCAMANO: un lettore mi chiede lumi, io aspetterei che rompa il triangolo sul mensile in modo da comprare dopo che è evidente che il pattern di bottom up è stato completato.

 

CARRARO: ottima la congestione sopra i massimi

 

MONDO TV: triangolo stretto

 

OPENJOBMETIS: congestione sopra i massimi del collocamento, dice tutto da sola

 

RENO DE MEDICI: segnalazione molto interessante, meno volumi di B&C SPEAKERS ma comunque da tenere in grande considerazione

2017-07-19-reno-de-medici

 

SIAS:  anche in questo caso se mi dite che devo comprare SIAS mi viene mal di pancia perché storicamente ha sempre oscillato all’interno di un massimo e di un minimo ma è quello che i grafici ci stanno comunicando con la rottura del massimo dei massimi avvenuta poco tempo fa... se non comprate in queste situazioni allora cambiate mestiere. Quindi se guardate il grafico sul daily non vedete granché ma se lo vedete sul monthly cambia tutto. Quindi pronti al buy ufficiale appena il mercato ci dà la possibilità ovvero ci regala un punto (un uncino rialzista o una congestione stretta) in cui entrare controllando il rischio.

2017-07-19-sias

 

UNIEURO:  congestione stretta... Se la rompe vola.

 

ZIGNAGO VETRO: Congestione sui massimi storici... un commento di poche parole: se rompe il triangolo sul mensile può davvero fare molta strada.

2017-07-19-zignago-vetro

 

 

Per altre raccomandazioni di borsa: L’Indipendente di Borsa

indipendentediborsa

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: piazza affari
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.