Mercato azionari, quali saranno gli effetti delle mosse della FED?
di Redazione Lapenna del Web 24 gen 2022 ore 10:35 Le news sul tuo SmartphoneNicolas Janvier, responsabile azionario USA (EMEA) e Paul DiGiacomo, Responsabile della ricerca azionaria e Benedikt Blomberg, gestore di portafoglio di Columbia Threadneedle, il 2022 sarà l’anno in cui la Federal Reserve ridurrà gli stimoli monetari per la prima volta dalla crisi finanziaria globale del 2009.
"L'inasprimento delle condizioni monetarie", spiegano gli analisti, "renderà più selettivi i mercati azionari giacché l’aumento degli utili diverrà il principale fattore di traino delle quotazioni azionarie".
La mutazione del contesto porterà le azioni a "progressi altalenanti e disomogenei," concludono, e "sarà necessario fare ricorso a un’intensa attività di ricerca per individuare le società in grado di conseguire la crescita costante degli utili".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.