NAVIGA IL SITO

Euro-countdown: uscire dal range 1,15-1,05

Tra una settimana è la vigilia della conferenza di Draghi che dovrebbe annunciare un intervento più incisivo, in quantità e tempo, per quel che concerne il QE della Bce

di Redazione Soldionline 2 mar 2016 ore 11:59

A cura di TradingRoomRoma

Tra una settimana è la vigilia della conferenza di Draghi  che dovrebbe  annunciare un intervento più incisivo, in quantità e tempo, per quel che concerne il QE della Bce; probabilmente il Governatore farà anche una moral suasion sulla necessità della bad bank in Europa.

Il coordinamento tra autorità bancarie dei singoli stati e Bce è fondamentale per evitare soluzioni a macchia di leopardo come accaduto a inizio 2016 con il bail in dove Abi, Banca d’Italia e Legislatore non hanno trovato un accordo per esentare le obbligazioni già emesse dalle banche prima del 2016 (cosa che hanno fatto alcuni degli altri paesi europei).

euro-dollaro_7Ed il cambio euro-dollaro? Dal gennaio 2015, inizio del rally azionario, l’euro si è mosso nel trading range 1,15-1,05 con veloci e repentine discese e salite continue con una violazione del canale durante la crisi cinese di agosto registrando un massimo di 1,1718 prontamente riassorbito dopo due gironi.

L'azionario Usa ed Europa da metà 2015 sono invece scesi toccando nuovi minimi: equity decorrelato con cambio? Poche certezze. Unica trading rule profittevole sembra andare long/short sugli estremi del canale quando riassorbiti o respinti con la conferma degli oscillatori che escono da ipercomprato/ipervenduto realtivo. Questa regola sembra dare ottime soluzioni operative anche se nel mese di marzo potremmo vedere una decisa uscita dal canale che imporrebbe la ricerca di nuove trading rule.        

euro-dollaro-da-gennaio-2015

Tutte le ultime su: mario draghi , bce , cambi , euro , dollaro
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »