NAVIGA IL SITO

Dividendi globali, record per il terzo trimestre 2022 (grazie all'energia)

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2022 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

dividendi_7Stando all'ultimo Janus Henderson Global Dividend Index, la crisi energetica ha determinato un forte aumento dei dividendi nel terzo trimestre poiché le società petrolifere hanno distribuito agli azionisti utili record. Sulla base dei dati, i dividendi distribuiti a livello globale sono aumenti del 7% su base complessiva fino a 415,9 miliardi di dollari, cifra record per il terzo trimestre.

Janus Henderson ha segnalato che l'aumento sottostante è stato del 10,3% se si tiene conto della solidità del dollaro e di altri fattori. "A livello globale, il 90% delle società ha aumentato i dividendi o li ha mantenuti invariati, percentuale leggermente inferiore al 94% registrato nella prima metà dell'anno", ha precisato la società di gestione patrimoniale

Federico Pons, Country Head Italia di Janus Henderson ha evideizanto che "i dividendi sottostanti in Italia sono saliti del 3,2% grazie al modesto incremento delle distribuzioni della compagnia petrolifera Eni e della società di servizi di pubblica utilità Enel. Eni è passata alle distribuzioni trimestrali e ciò ha ridotto la crescita complessiva nel 3° trimestre, un dato che però aumenterà nel quarto".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi