NAVIGA IL SITO

Dividendi, quali prospettive per nel 2023? - Columbia Threadneedle Investment

di Redazione Lapenna del Web 30 mar 2023 ore 15:02 Le news sul tuo Smartphone

dividendi_7Jonathan Crown -portfolio manager di Columbia Threadneedle Investment - ritiene che le prospettive per i dividendi 2023 siano positive. Le previsioni stimano un aumento del 4% a livello globale, spiega l'esperto, ovvero un tasso di crescita solido anche se più sottotono rispetto a quello registrato in passato.

"Per i settori dell’energia e dei materiali, ci aspettiamo che i dividendi subiscano le pressioni esercitate dalle oscillazioni dei prezzi delle materie prime, date le politiche di distribuzione dei dividendi adottate da molte società," spiega Crown.

Al contrario, l'esperto segnala che per il settore finanziario e per quello dei beni di consumo voluttuari è prevista una crescita discreta, in gran parte ancora legata al recupero dei pagamenti dei dividendi dopo la pausa da Covid (dovuta alla depressione dei mercati finali o alla temporanea interruzione della restituzione di capitale agli azionisti).

Crown conclude stimando per i settori growth difensivi una crescita dei dividendi tra il 4% e il 6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi