NAVIGA IL SITO

Dividendi, nel 2022 nuovo record di stacchi?

di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2022 ore 10:10 Le news sul tuo Smartphone

dividendi_6Secondo l'ultimo Janus Henderson Global Dividend Index, nel 2021 i dividendi globali hanno raggiunto un nuovo record, pari a circa 1.470 miliardi di dollari, grazie a un aumento del 14,7% su base sottostante e del 16,8% per quanto riguarda la crescita complessiva. Secondo il report, l'aumento ha più che compensato i tagli effettuati durante il periodo peggiore della pandemia nel 2020. 

La ricerca evidenzia che nove decimi delle società mondiali hanno aumentato o mantenuto i dividendi e la crescita è stata più rapida nelle regioni del mondo che avevano registrato i maggiori cali nel 2020, tra cui l’Europa. Le banche e il settore minerario hanno rappresentato tre quinti dell'aumento, pari a 212 miliardi di dollari di distribuzioni nel 2021.

Sulla base di questi dati, Janus Henderson ha rivisto al rialzo le previsioni sui dividendi per il 2022: nell'esercizio in corso gli esperti stimano un nuovo record nei dividendi globali pari a circa 1.520 miliardi di dollari, con un aumento del 3,1% su base nominale o del 5,7% in termini sottostanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi