I conti trimestrali battono le attese, in Europa utili per azione su del 5,1% (Il Sole24Ore)
di Redazione Soldionline 19 ago 2024 ore 07:32 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore di sabato 17 agosto 2024 ha analizzato i risultati finanziari realizzati delle maggiori società europee nel 2° trimestre 2024.
Maximilian Cellino ha ripreso un report elaborato da Morgan Stanley sulla base dell’88% delle aziende quotate sull’MSCI Europe. Gli analisti hanno evidenziato che l’utile per azione di queste società è aumentato in media del 5,1%, percentuale che si confronta con il 3,1% del consensus degli analisti. Il Sole24Ore ha segnalato che le migliori performance sono state registrate nel settore bancario (compresi i principali istituti italiani), che hanno sfruttato gli ancora elevati tassi di interesse.
Per l’intero esercizio, gli analisti di Morgan Stanley stimano una crescita media degli utili del 3,4% rispetto ai risultati del 2023. “Cifra inferiore rispetto al 4,5% che si ipotizzava fino un mese fa a riflettere le crescenti incertezze presentate dallo scenario macro e anche la cautela mostrata dai manager”, ha puntualizzato Maximilian Cellino.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.