NAVIGA IL SITO
Home » Analisi di Scenario » Brexit verso l’inevitabile

Brexit verso l’inevitabile

Nessuno saprebbe dire oggi che cosa sia Brexit nei fatti. E con il passare delle settimane, nessuno è più in grado di dire chi vuole Brexit davvero

di Valter Buffo 31 gen 2019 ore 08:28

Commento giornaliero di recce-d.com

 

brexit_4Nessuno saprebbe dire oggi che cosa sia Brexit nei fatti. E con il passare delle settimane, nessuno è più in grado di dire chi vuole Brexit davvero. Un caos indescrivibile proprio perché caotico, si è impadronito del Parlamento di Londra, e va detto anche che dall’Unione Europea arrivano solo ed unicamente risposte negative, mentre invece la situazione offrirebbe utili spiragli per ridefinire tutta la questione.

Lasciamo però ai politici il lavoro dei politici, ed occupiamoci dei portafogli: come già osservato in passato proprio qui su SoldiOnline.it, molti sostengono che tutti gli asset in sterline sono “non-investibili”, perché è del tutto impossibile costruire uno scenario coerente oltre il mese di marzo 2019. Noi però non la vediamo così.

Perché? Perché Brexit NON è tutto ciò di cui tenere conto, per fare delle valutazioni.

Nel grafico seguente la reazione della sterlina al voto del 30 gennaio 2019:

 

sterlina-dollaro-dopo-voto-brexit-30-gennaio-2019

Fonte: Bloomberg

 

Nel daily dedicato ai Clienti, The Morning Brief, di oggi 31 gennaio 2019, abbiamo trattato i seguenti temi:

  • La riunione della Federal Reserve ha offerto ai mercati alcune conferme ed alcune smentire
  • I dati trimestrali di Microsoft e Facebook vanno nella medesima direzione di quelli di Apple di 24 ore prima
  • La sterlina GBP per ora rimane in balia del caos politico
  • SEZIONE L'OPERATIVITA'    questa settimana sul piano operativo ci occupiamo del RISK ON, RISK OFF: potrebbe tornare di attualità?
  • SEZIONE L'ANALISI    il tema della nostra Analisi sarà questa settimana il settore delle materie prime

recced-logo_1

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà
Tutti gli articoli su: brexit , recced
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »