NAVIGA IL SITO

Le Borse proseguono i rialzi. Nuovo allarme da Tokyo e yen (Il Sole24Ore)

di Redazione Soldionline 20 ago 2024 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

mercati-azionari_2Il Sole24Ore è tornato ad analizzare il recente andamento dei mercati azionari, segnalando che le principali borse mondiali hanno recuperato gran parte della correzione subita a inizio mese.

Tuttavia, Maximilian Cellino ha avvertito che occorre tenere alta la guardia, in attesa dell’annuale riunione dei numeri uno delle banche centrali in programma dal 22 al 24 agosto 2024 a Jakcson Hole. In particolare, il giornalista de Il Sole24Ore ha posto l’attenzione su un nuovo apprezzamento dello yen nei confronti del dollaro, simile a quello a quello avvenuto a inizio agosto, con il rapporto tra biglietto verde e moneta giapponese che si è riportato a 146,5, in calo del 2% rispetto ai valori della scorsa settimana.

“In questo modo minaccia di ribaltare ancora una volta una situazione in grado di condizionare il mercato attraverso il carry trade”, ha puntualizzato Maximilian Cellino, che ha ricordato come gli operatori attendano indicazioni più precise sulla futura politica monetaria della Bank of Japan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento