NAVIGA IL SITO

Bond, passato lo scenario peggiore?

di Redazione Soldionline 19 lug 2023 ore 11:47 Le news sul tuo Smartphone

rendimenti-obbligazionariBenoit Anne - Managing Director Investment Solutions Group di MFS IM - ritiene probabile un cambio di paradigma nei mercati globali, in quanto il regime macro prevalente, la "paura della Fed", dovrebbe finire nel prossimo futuro

Durante la transizione da questo regime, l'esperto ritiene che l'attenzione dei mercati si sposterà dalla liquidità alla crescita, segnalando che quello della "paura della Fed" è stato lo scenario peggiore per le obbligazioni. "Un allontanamento da questo scenario dovrebbe aprire migliori prospettive in termini di rendimenti obbligazionari, e a nostro avviso potrebbe essere tempo di considerare un aumento dell'esposizione alle obbligazioni", ha suggerito Benoit Anne.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: bond