Bond, meglio le scadenze a breve
di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2023 ore 10:27 Le news sul tuo SmartphoneSecondo Brad Tank - Chief Investment Officer-Fixed Income di Neuberger Berman - nonostante messaggi di politica monetaria restrittivi e dati economici contrastanti, l'avvicinarsi della fine del ciclo di rialzi dei tassi porti con sé maggiore chiarezza e rafforza le view sui mercati obbligazionari. "Più certezze", spiega il CIO.
Di fatto, secondo Brad Tank nonostante lo stop temporaneo dalla FED che continua a mantenere un atteggiamento restrittivo e dati economici molto contrastanti, il percorso dell'inflazione e dei tassi è ora molto più chiaro rispetto a un anno fa. "Inoltre, in questo contesto di mercato osserviamo una sempre maggiore dispersione dei flussi di cassa e degli spread creditizi tra gli emittenti obbligazionari. Dispersione che a propria volta premia la gestione attiva." spiega Brad Tank.
L'esperto raccomanda cautela sulla duration, preferendo scadenze a breve e continuando a essere concentrato sulla qualità e sulla resilienza dei flussi di cassa societari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.