NAVIGA IL SITO

Bond: come gestire il reddito fisso mentre sale l'inflazione?

di Redazione Soldionline 28 apr 2017 ore 16:13 Le news sul tuo Smartphone

bondsCome gestire i propri investimenti in obbligazioni in un contesto di indici dei prezzi al consumo in salita? Cosa fare con i bond quando l'inflazione è in una tendenza rialzista?

Per molti la soluzione migliore è quella di diminuire la duration del portafoglio obbligazionario in modo da mitigare la sensibilità ai tassi ed immunizzarsi quindi dall'inflazione.

Ma non sempre è così semplice. In un video Curtis Evans, capo della divisione investimenti European Fixed Income di Fidelity International, illustra 4 strategie concrete per combattere la reflazione quando si è lunghi di bond:

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bond
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »