NAVIGA IL SITO

Banca Farmafactoring: si vende anche con un rendimento dell'8,5%

Gli azionisti di maggioranza continuano a limare le loro partecipazioni. Come gia' segnalato con Reply, si sfruttano abilmente i momenti di entusiasmo per gli ottimi risultatio per operazioni apprezzate per vendere azioni

di LombardReport .com 21 feb 2018 ore 10:47

A cura di Guido Bellosta

 

Gli azionisti di maggioranza continuano a limare le loro partecipazioni.

Come gia' segnalato con Reply (e con molti altri titoli) si sfruttano abilmente i momenti di entusiasmo per gli ottimi risultati (BFF, Tecnoinvestimenti etc) o per operazioni apprezzate (split Reply) per vendere azioni.

Oggi tocca a Banca Farmafactoring.
banca-farmafactoringL'azionista di maggioranza, aveva deciso ieri sera di liquidare un 8% circa della partecipazione.
Poi,visto il successo della proposta a 5,75 euro contro la quotazione giornaliera superiore a 6,20 euro, ha aumentato la vendita al 10,1%.

Guardiamo i numeri:
Banca Farmafactoring ha chiuso l’esercizio 2017 con un utile netto di 95,55 milioni di euro, in aumento del 32% rispetto ai 72,14 milioni contabilizzati nell’esercizio precedente. Dividendo fissato a 0,492 euro. E volo in borsa delle azioni oltre a 6,20 euro.

Ma l'azionista di maggioranza ha deciso di vendere questa azione che offre un rendimento, sulla base del prezzo di vendita fissato per tale "pacchettone" superiore all'8,5%. Ha preferito liquidare un'azione che rende l'8,5%. Giu' il cappello se avesse in mano una alternativa migliore di tale rendimento...


Sorprende questa continua svendita di parte dei pacchetti di maggioranza da parte degli azionisti principali. Forse temono di vedere un mercato in lettera. Forse si accontentano.


Per i piccoli investitori, un rendimento dell'8,5%, di primo acchito, rappresenta grasso che cola. Rinunciare a tale rendimento si giustifica se l'azionista di maggiorranza ha sotto osservazione investimenti ancor piu' remunerativi. Gli analisti attendono l'assemblea per controllare lo sviluppo aziendale. Vedremo dopo l'assemblea tra qualche mese chi avra' avuto ragione.

 

Per altre raccomandazioni di borsa: LombardReport.com

lombardreport

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: banca farmafactoring
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.