NAVIGA IL SITO

Azioni, è il momento di puntare sulla qualità

di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2023 ore 10:29 Le news sul tuo Smartphone

ruolo-mercati-finanziariZak Smerczak - gestore del fondo Comgest Growth World di Comgest - ha evidenziato che, dopo un 2022 pieno di turbolenze, il 2023 è iniziato con un miglioramento di molte delle problematiche di natura economica che hanno prevalso nell'anno precedente, anche se i mercati globali non sembrano essere del tutto fuori pericolo e sono emersi nuovi fatto di rischio, come le recenti difficoltà nel settore bancario.

"In questo contesto crediamo che le società quality growth continueranno a rappresentare nel medio lungo periodo delle interessanti opportunità di investimento per gli investitori" riporta Zak Smerczak, il quale conclude sottolineando come: "esse, infatti, si sono dimostrate resilienti al rialzo dei tassi e ad un’inflazione più viscosa del previsto in quanto vantano bilanci solidi, una forte posizione in cash e non hanno esigenze impellenti di finanziamento".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento