NAVIGA IL SITO

Azionario, volatilità in calo

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2023 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

grafico-quotazioni-borsaSaverio Berlinzani – analista senior di ActivTrades - ha segnalato che da quattro sedute il mercato azionario mostra un discesa importante della volatilità e chiusure assai vicine alle aperture, in un equilibrio che impedisce ai movimenti direzionali di svilupparsi.

A suo avviso, da un lato il sentiment rimane positivo, dopo la pubblicazione delle trimestrali del settore bancario statunitense, decisamente confortanti, e che fanno pensare che la crisi delle medie banche regionali Usa sembra ormai un lontano ricordo. Dall'altro però Berlinzani ritiene che il timore del persistente rialzo del costo del denaro possa causare, prima o poi, una recessione che non è detto che sarà soft.

"Manca evidentemente la benzina per ritornare a vedere delle price action degne di questo nome, e in questo momento risulta anche difficile capire quali potrebbero essere gli scenari più probabili," ha concluso Saverio Berlinzani.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.