Azionario, la selezione dei titoli assumerà un'importanza fondamentale
di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 10:27 Le news sul tuo SmartphonePer Robert Almeida - portfolio manager e global investment strategist di MFS - un rialzo dei tassi d'interesse a breve termine può comportare un aumento delle correlazioni tra le asset class. Di conseguenza - secondo lo strategist - il divario di performance tra le asset class dovrebbe rivelarsi meno pronunciato rispetto agli ultimi anni.
“In questo contesto - spiega l’analista - riteniamo che si dovrebbe porre enfasi sulla qualità degli asset posseduti all'interno di ciascuna categoria, anziché sulla categoria stessa”, ha spiegato l’analista, secondo cui la selezione dei titoli assumerà un'importanza fondamentale. "Ad essere rilevanti, d'ora in poi, saranno la prevedibilità e la sicurezza dei cash flow della singola azione growth o value o della singola obbligazione investment grade o high yield, non l'asset class alla quale il titolo è assegnato", ha precisato Robert Almeida.
“A mio parere, detenere asset di qualità con una buona capacità di generazione di cash flow, indipendentemente dallo stile o dalla categoria, è la tabella di marcia da seguire nella costruzione del portafoglio”, ha concluso Almeida.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.