NAVIGA IL SITO

Azionario, la qualità delle imprese torna a essere un elemento importante

di Redazione Lapenna del Web 29 mag 2023 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

funzioni-mercati-finanziariBert Flossbach - co-fondatore di Flossbach von Storch - ritiene che in un periodo di aumento dei tassi d'interesse, di restrizione del credito bancario, di possibile debolezza economica e di inflazione ostinatamente elevata, la qualità delle imprese sia un elemento particolarmente importante da considerare quando si opera sul mercato azionario.

Secondo Bert Flossbach, tra gli aspetti da considerare vi sono la certezza, per quanto possibile, della crescita degli utili a lungo termine, in virtù di una buona posizione competitiva e dell'associato potere di determinare i prezzi. Inoltre, l'esperto sottolinea l'importanza della solvibilità, che in tempi di accesso illimitato al denaro a basso costo aveva un peso secondario.

"Le imprese che tradizionalmente operano con alti livelli di indebitamento," spiega Bert Flossbach, "stanno vedendo oggi l'altro lato della medaglia della leva creditizia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento