NAVIGA IL SITO

Azionario, cosa aspettarsi per le small/mid cap?

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2022 ore 10:59 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica_12Per il team di ricerca di Intermonte mancherebbero ancora segnali di rientro dell'inflazione, mentre i mercati azionari risultano appesantiti dai continui timori di stagflazione.

“Le mid/small cap italiane hanno registrato un ulteriore peggioramento dei volumi di scambio - hanno notato gli analisti - dimezzati rispetto a un anno fa”, un contesto generale che non sarebbe destinato a migliorare nei prossimi mesi.

“Tuttavia - continua il team di Intermonte - le aziende mostrano nel complesso un certo grado di resilienza nel far fronte all'aumento dei costi dei fattori di produzione e la salute finanziaria generale suggerisce minori rischi di sorprese negative rispetto alle crisi passate”.

Secondo gli esperti, il mercato starebbe scontando uno scenario eccessivamente negativo soprattutto per i titoli tecnologici, in quanto sottovaluta gli investimenti che le aziende italiane stanno mettendo in campo per ridurre il gap digitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento