NAVIGA IL SITO

Azionario, una possibile strategia per i prossimi mesi

di Edoardo Fagnani 3 mar 2023 ore 13:53 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario_2Hans-Jörg Naumer - Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - ha analizzato l'attuale situazione dei mercati finanziari e ha evidenziato che le valutazioni di azioni, titoli di Stato e obbligazioni corporate si attestano su livelli nel complesso neutrali, ma non ancora convenienti.

In particolare, l'esperto ha posto l'accento sulle valutazioni elevate nel mercato azionario statunitense. "Il motivo risiede nello status di “bene rifugio” delle azioni USA che già in passato ha comportato valutazioni di norma più alte", ha spiegato Hans-Jörg Naumer.

Sulla base di questo scenario, l'esperto ha illustrato una possibile strategia di investimento per i prossimi mesi. "In un’ottica strategica di lungo periodo si dovrà far leva sul potenziale di rendimento delle azioni mentre in un’ottica tattica di breve periodo è preferibile una ponderazione neutrale di azioni e obbligazioni", ha suggerito l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento