Azionario, i multipli sono ancora troppo elevati
di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2023 ore 10:28 Le news sul tuo SmartphoneMichaël Lok - Group CIO di UBP - ritiene che, sebbene le azioni abbiano subito un forte deprezzamento nel 2022 a causa dell'impennata dei rendimenti obbligazionari e dell'aumento delle probabilità di una recessione globale, il margine per una rivalutazione dai livelli attuali appaia piuttosto limitato, mentre l'emergere di una profonda recessione o un ulteriore aumento dei rendimenti obbligazionari probabilmente spingerebbe i multipli di valutazione a nuovi minimi ciclici.
Secondo Lok, i multipli azionari sono ancora troppo elevati se si considera il deterioramento dei fondamentali atteso, soprattutto in un momento in cui gli strumenti a reddito fisso offrono rendimenti interessanti con un rischio molto minore rispetto alle azioni.
"Di conseguenza," conclude Lok, "Dopo aver aumentato tatticamente l'esposizione per beneficiare del rally del mercato ribassista, abbiamo recentemente modificato parte della nostra esposizione azionaria per acquistare obbligazioni high yield a breve scadenza".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.