Azionario: focus sugli abilitatori e sulla seconda ondata dell'impatto dell'IA
di Redazione Lapenna del Web 11 lug 2024 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneGli analisti di Allianz Global Investors hanno fornito alcuni approfondimenti per i mercati finanziari nel 3° trimestre 2024.
Secondo gli esperti, il settore tecnologico continua a essere interessante. Nonostante ciò, gli analisti di Allianz Global Investors sostengono che alcuni titoli abbiano valutazioni elevate – non da ultimi quelli dei Magnifici Sette, che sono stati un importante driver del mercato azionario negli Stati Uniti, soprattutto grazie al boom dell'intelligenza artificiale. Quindi, gli analisti ritengono che sarebbe meglio guardare oltre nel settore, in particolare alle aziende specializzate nelle tecnologie che consentono il boom dell'intelligenza artificiale, come il cloud computing, i data center e le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) – parti cruciali dell'infrastruttura dell'IA.
Inoltre, segnalano gli esperti, mentre lo sviluppo dell'ecosistema dell'intelligenza artificiale è ancora nelle sue fasi iniziali, l'impatto dell'IA applicata sulle aziende attraverso l'aumento della produttività sarà la prossima fase ad essere riconosciuta dai mercati finanziari – la seconda ondata dell'IA.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.