Azionario europeo: mantenere un approccio prudente
di Redazione Lapenna del Web 10 mar 2022 ore 09:57 Le news sul tuo SmartphoneGli analisti di Anima hanno segnalato che il conflitto tra Russia e Ucraina ha sparigliato le carte sui mercati finanziari, già chiamati alla prova di pandemia, inflazione e tassi.
"ll contesto attuale suggerisce una prudente osservazione, pronti a modificare il proprio punto di vista in base al mutamento del quadro," spiegano. "Bisognerà, quindi, impostare la propria strategia e osservare i segnali che arriveranno dall’esterno, pronti a cambiare stile, ma senza stravolgimenti".
In relazione al mercato europeo, gli analisti ritengono che alla luce degli sviluppi geopolitici, è opportuno mantenere una preferenza per energia e materie prime. "Al contempo è stato necessario ridurre fortemente le banche e dare un’impronta più difensiva ai portafogli, incrementando consumi di base, salute e utilities", hanno concluso gli esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.