NAVIGA IL SITO

Azionario Europa: orientamento un po’ più cauto

di Redazione Lapenna del Web 17 set 2021 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Il team investment research & advisory di Anima ha analizzato le prospettive del mercato azionario europeo, dopo la performance positiva registrata nel periodo estivo.

Gli esperti hanno segnalato che ul trend costruttivo ha coinvolto più settori, dalla tecnologia a quello assicurativo, grazie ad una stagione degli utili brillante e migliore delle attese. "Nel breve periodo vediamo ancora incertezze derivanti dall’annuncio del tapering da parte della Fed in America, dall’evoluzione della variante Delta e dal rallentamento dell’economia cinese", hanno avvertito gli analisti.

Di conseguenza, il team di Anima si attende un mercato laterale, con episodi di aumento della volatilità. "In termini settoriali è stata ridotta l’esposizione al lusso e al settore dell’auto, nonché il peso dell’energia. Sono privilegiati settori come la tecnologia (specialmente software e semiconduttori) e le utilities (defensive growth). Tra i settori ciclici c’è interesse per banche e assicurazioni che trarrebbero beneficio dall’eventuale risalita dei tassi", hanno segnalato gli analisti.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento