NAVIGA IL SITO

Azionario, come gestire il recente rally

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2023 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario_3Mark Dowding - CIO di BlueBay - dubita che le condizioni di mercato relativamente forti all’inizio del 2023 possano essere mantenute troppo a lungo. L'esperto teme infatti che le banche centrali deluderanno le speranze del mercato di una politica più dovish. "Nel frattempo, sembra che l’attività economica rallenterà nel corso del 2023, mettendo sotto pressione gli utili societari e i rating del credito e facendo salire i tassi di default", ha ipotizzato Mark Dowding.

Su questa base, l'esperto ha mantenuto un posizionamento relativamente piatto all’inizio dell’anno e non ritiene saggio inseguire un rally degli asset di rischio. "Piuttosto, siamo propensi a vendere con approccio contrarian, in quanto siamo particolarmente preoccupati dalla narrativa dei mercati secondo cui non è necessario ascoltare le banche centrali," ha precisato, ricordando come nel 2022 siano rapidamente cambiate le condizioni di fondo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: strategie di investimento