NAVIGA IL SITO

Azionario, in attesa di migliori livelli di acquisto - Generali Investments

di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2023 ore 09:51 Le news sul tuo Smartphone

azioni-europaMichele Morganti - Senior Equity Strategist di Generali Investments - ha segnalato che la posizione verso l’azionario rimane per ora di sottopeso, tuttavia non ampio poiché sia l’allocazione degli investitori, sia la volatilità dell’azionario rimangono contenuti. "Gli effetti ritardati dell'inasprimento monetario da parte delle banche centrali, insieme alla crisi nel segmento bancario, determineranno una crescita del PIL più contenuta, implicando così una minore esposizione al rischio", ha puntualizzato lo strategist.

Michele Morganti prevede rendimenti positivi limitati nei prossimi 12 mesi e rimane in attesa di migliori livelli di acquisto una volta che l'inasprimento delle politiche, la crisi bancaria e il rallentamento economico saranno pienamente scontati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: strategie di investimento