NAVIGA IL SITO

Azionario, possibili parecchi colpi di scena nel 2023

di Redazione Lapenna del Web 28 dic 2022 ore 10:15 Le news sul tuo Smartphone

benefici-sistema-finanziarioMichele De Michelis - responsabile investimenti di Frame Asset Management - ha notato che, sulla base dei report delle grandi banche d'affari. il consensus è tutto per un proseguimento dei ribassi anche per il 2023, dal momento che gli utili diminuiranno a causa della recessione e i multipli si dovranno contrarre.

Sebbene De Michelis si ritenga dello stesso parere, la sua sensazione è che non sarà "una passeggiata di salute", e che si assisteranno a parecchi colpi di scena e numerosi falsi movimenti.

Parafrasare Al Pacino nel film "L' Avvocato del diavolo", l'esperto ritiene che la pericolosità del bear market sta proprio nel far credere che non esiste e quindi come sempre la cosa più difficile sarà il timing in entrata, perchè se è vero che il 2022 è stato l'anno delle cause e il 2023 sarà l'anno delle conseguenze, ad un certo punto ci sarà il momento dell'adattamento e dei rimedi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: previsioni 2023