NAVIGA IL SITO

Approccio "Neutrale" sull'azionariato

di Redazione Soldionline 15 lug 2021 ore 15:31 Le news sul tuo Smartphone

strategia_7Gli analisti di NN IP, suggerendo un approccio "Neutrale" sull'azionariato, hanno segnalato che i mercati hanno assistito a una corsa eccezionalmente forte e il compromesso rischio/rendimento ha iniziato a deteriorarsi. Gli esperti ritengono che la variante Delta del Covid-19, insieme al picco degli utili e agli indicatori macro, l'aumento dei numeri sull’inflazione e l’atteggiamento più aggressivo della Fed hanno reso lo scenario più incerto.

"D'altra parte, il premio al rischio è vicino ai suoi minimi, l'ottimismo è alto e il posizionamento dei futures è aumentato molto", hanno aggiunto gli analisti, la cui allocazione azionaria rimane tesa a beneficiare dei due temi dell'aumento dei rendimenti obbligazionari e dell'aumento dei prezzi delle materie prime.

"Allo stesso tempo, abbiamo introdotto una maggiore attenzione ai temi della crescita strutturale come il miglioramento dell'assistenza sanitaria e dei servizi di comunicazione. Da un punto di vista regionale, siamo entrati nel terzo trimestre con un sovrappeso sulle azioni dell'Eurozona e un sottopeso nei mercati emergenti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento